VISTO:
L'art. 102 del decreto-legge 17/03/20 n. 18 che reca disposizioni sull'abilitazione all'esercizio della professione di Medico-Chirurgo, con la previsione che il conseguimento della laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia abiliti all'esercizio della professione di Medico Chirurgo.
VISTA la delibera del Consiglio dei Ministri del 31/01/20 dello stato di emergenza nazionale per la durata di sei mesi, in conseguenza del rischio sanitario connesso all'insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili.
La FNOMCEO considerata l'emergenza epidemiologica da COVID-19 invita gli ordini a procedere a una modalità d'iscrizione semplificata.
i Medici di cui all'art. 102 D.L. 17/03/20 dovranno presentare domanda di iscrizione online indirizzata al Presidente dell'Ordine secondo il facsimile allegato.
Ai suddetti Medici, non dovrà essere chiesta, al momento della presentazione della domanda di iscrizione all'Albo, l'attestazione del versamento della tassa di concessioni governative di euro 168,00, della marca da bollo da euro 16,00, né il pagamento della quota di iscrizione all'Albo.
Si rileva che essi dovranno dotarsi di un indirizzo di PEC e dovranno inviare unitamente alla domanda di iscrizione una fototessera e una foto di un documento di identità.
I medici di cui all'art. 102, entro il termine di 15 giorni dalla fine dello stato di emergenza deliberato dal Consiglio dei Ministri, dovranno sanare la loro posizione amministrativa.