Cari colleghi,
Venerdì 21 Settembre si svolgerà a San Benedetto un convegno da parte di un'associazione Auret no vax ,riguardante i vaccini!
A tal proposito vogliamo ribadire la posizione del nostro Ordine provinciale e chiaramente della Fnomceo nazionale a favore dei vaccini e della loro Obbligatorietà!
Per ribadire questo concetto e per sensibilizzare i colleghi sull'importanza delle vaccinazioni, questo Ordine ha organizzato corsi di aggiornamento con crediti Ecm che hanno avuto molto successo tra gli iscritti tanto che a breve ne organizzeremo altri sempre su questo tema!
Per questo prendiamo assolutamente le distanze da suddetta associazione Auret la quale fa richiedere ai genitori una sfilza di inutili esami prevaccinali con codice di esenzione (valore 2500 E)!
Molti medici dell'area vasta 5 hanno ricevuto raccomandate con diffida perché non hanno ceduto a queste assurde richieste, con minacce di denuncia!
Il problema è stato portato in regione e al nostro ordine, quindi di comune accordo la dott.ssa di Furia ha inviato una lettera, che vi allego, con la quale si dichiara l'illegalità di tali richieste! Successivamente i PLS di comune accordo, hanno ricusato i pazienti che avevano fatto ricorso a tale Associazione!
Ci è sembrato doveroso mettervi al corrente e in guardia nei confronti di questa associazione!
Un cordiale saluto a tutti!
Il Consiglio dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Ascoli Piceno
A cura della Dott.ssa Maria Valeria Speca